Come ottenere una visura camerale online in pochi minuti

In qualunque momento tu abbia bisogno di valutare un conduttore in una locazione commerciale, valutare un’impresa edile dalla quale si vuole acquistare un immobile o simili, puoi richiedere una visura camerale per ottenere informazioni precise, aggiornate e di qualità, che arrivano da fonti aggiornate, indispensabili per ottenere un’opinione obiettiva sulle valutazioni di imprese con presenza sul suolo italiano.

Se vuoi scoprire come ottenere una visura camerale, non devi fare altro che seguire la nostra guida. Scoprirai tutto quello che c’è da sapere per richiederne una, e perché dovresti farlo la prossima volta che ti ritroverai coinvolto in una transazione commerciale. Tutte le visure dei nostri servizi vengono estratte in tempo reale e consegnate via e-mail entro pochi secondi.

Per cosa si può richiedere una visura camerale?

Puoi richiedere una visura camerale sui seguenti soggetti, in maniera da ottenere tutte le informazioni commerciali necessarie a comprendere ciò di cui hai bisogno per effettuare in piena tranquillità le tue operazioni commerciali con una parte che non conosci:

  • Visure camerali su persone giuridiche, ovvero società di persone o di capitali. Puoi richiedere visure camerali storiche o attuali.
  • Visure camerali per ditte individuali, liberi professionisti, autonomi, titolari di Partita IVA
  • Visura camerale di deposito e protocollo
  • Visura camerale con ultimo bilancio di esercizio
  • Visura camerale storica con gli ultimi tre anni di bilancio d’esercizio

Puoi richiedere una visura camerale normale, ovvero attuale, oppure storica.

Visura camerale ordinaria: che cos’è?

La visura camerale ordinaria è un documento ufficiale estratto direttamente dal Registro Imprese della Camera di Commercio attraverso la piattaforma web Telemaco. Si può ottenere per società, consorzi, persone giuridiche che hanno sede in Italia, al fine di ottenere dati identificativi dell’impresa, codice Ateco di attività, soci e quote, capitale sociale, cariche e gli eventuali amministratori, addetti o licenze, oltre che l’eventuale iscrizione ad albi e ruoli.

Sulla visura camerale ordinaria puoi trovare:

  1. I dati identificativi dell’impresa, con denominazione e natura giuridica, sede legale, unità locali, codice fiscali e partita IVA, numero di iscrizione al Registro Imprese, Repertorio Economico Amministrativo, la data di costituzione e data inizio dell’attività, durata e data scadenza, oggetto sociale e capitale sociale versato.
  2. Stato della società: se è attiva, non attiva, cessata o in fase di liquidazione
  3. Codice ATECO dell’attività
  4. Soci e quote versate;
  5. Rappresentanza ed amministrazione
  6. Oggetto sociale
  7. Numero di addetti, dalla fonte INPS
  8. Iscrizione a eventuali Albi e ruoli
  9. Licenze
  10. Certificazioni e attestazioni
  11. Titolari di cariche e qualifiche

Visura camerale online: le tempistiche

Puoi richiedere la visura camerale di cui hai bisogno in qualsiasi momento, 365 giorni l’anno, direttamente online dai nostri servizi e dal divano di casa tua. Riceverai la risposta entro pochi minuti direttamente al tuo indirizzo e-mail, con i dati più aggiornati.

Il servizio di consegna in tempo reale è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 21. Abbi pazienza se ti trovi in un giorno festivo: ti risponderemo non appena avremo occasione.

Come fare per ottenere una visura camerale online?

Per ottenere una visura camerale online ti basterà accedere al nostro sito Libero Pay, andare sulla sezione dedicata, richiedere una visura per una società o un autonomo e inserire la denominazione e il codice fiscale della società. Potresti avere bisogno di dati come Partita IVA o numero di iscrizione al REA, ovvero il Repertorio Economico Amministrativo. Nel caso di richiesta di visura camerale per denominazione, potresti avere bisogno della provincia nella quale l’attività ha sede legale. Dopo aver scelto la lingua, potrai pagare con carta prepagata o di credito e ricevere, in poco tempo e via mail, la tua visura camerale.

Alcune tipologie di imprese non commerciali non sono censite in Camera di Commercio in relazione all’attività svolta. La visura camerale ha data di aggiornamento antecedente il giorno lavorativo della richiesta. Un eventuale disallineamento potrebbe essere dovuto a ritardi di caricamento presso gli Uffici della Camera di Commercio.

*Servizio erogato in partnership

Perché usare Libero Pay?

RAPIDO

Inserisci i tuoi dati personali una volta sola e li troverai sempre precompilati

RISPARMIA TEMPO

Gestisci con facilità i pagamenti online evitando le code

SICURO

Paga in totale sicurezza tramite i nostri partner Paytipper, LetteraSenzaBusta e VisureItalia

Con Libero Pay puoi pagare i bollettini postali, bancari (MAV, RAV o Freccia), il bollo auto, gli avvisi PagoPA, richiedere visure e inviare telegrammi, raccomandate e mazzi di fiori 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno ovunque ti trovi, in modo semplice, veloce e sicuro!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963