FAQ

Tramite PayTipper, di cui Libero Pay è partner, è possibile pagare quattro tipologie differenti di bollettini postali (TD 896, TD 451, TD 123, TD 674), pagare i bollettini bancari MAV e RAV, effettuare pagamenti con PagoPA, pagare bollettini bancari Freccia e pagare il Bollo Auto.
  • Bollettini: si possono pagare online quattro tipologie di bollettini (TD 896, TD 451, TD 123, TD 674).
  • MAV e RAV: con Libero Pay puoi pagare tutti i MAV e i RAV, inserendo il codice identificativo, l’importo e un recapito telefonico valido.
  • PagoPA: è possibile disporre i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni aderenti al sistema PagoPA.
  • Bollettini bancari Freccia: è possibile pagare bollettini Freccia inserendo tutti i dati indicati nella scheda di pagamento.
  • Bollo auto: è possibile pagare il bollo auto inserendo la targa e scegliendo il tipo di veicolo. Si può pagare il bollo di queste tipologie: autoveicolo, motoveicolo e rimorchio ed effettuare il pagamento dell’anno in corso, una volta ricevuto l’avviso di scadenza.

  • PayTipper è un Istituto di pagamento, iscritto nell’omonimo Albo tenuto dalla Banca d’Italia al n. 36017.2, con sede in Milano, via Marco d’Aviano 2, CF e P. IVA  07338820967, autorizzato, fra il resto, all’erogazione al pubblico del servizio di pagamento dei bollettini.
  • Libero Pay è il portale di Italiaonline, che è partner di PayTipper per l’attività di incasso fondi collegata al servizio di pagamento dei bollettini.

Il costo del servizio di pagamento è fisso ed è pari a 1,50 €.

Il servizio è disponibile tutti i giorni a qualsiasi orario.

No, per ogni pagamento è necessario ripetere l’operazione.

La ricevuta di pagamento viene generata automaticamente al termine dell’operazione di pagamento e viene inviata tramite e-mail all’indirizzo Libero Mail che hai fornito inizialmente.

È possibile pagare con carte di credito emesse in Italia (Visa, VPAY, MasterCard e Maestro).

Certo, è possibile verificare sul sito pagacomodo.it lo stato dei tuoi pagamenti inserendo il codice di verifica che trovi nella ricevuta che viene emessa al termine dell’operazione di pagamento.

Non è possibile modificare o revocare un pagamento. È quindi necessario accertarsi che tutti i dati inseriti siano corretti.

Su Libero Pay è obbligatorio registrarsi con la propria Libero Mail. La prima volta che ti registri, ti verrà chiesto di compilare i dati del tuo profilo che ti serviranno per il pagamento dei bollettini.

Per informazioni o assistenza, puoi compilare il form online che trovi nella sezione Contattaci. È importante specificare sempre i dettagli della richiesta.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

PROSEGUI
 

RAPIDO

ECONOMICO

SICURO

Puoi pagare i bollettini postali, bancari (MAV, RAV o Freccia), il bollo auto e gli avvisi di pagamento della pubblica amministrazione in modo semplice, veloce e sicuro grazie alla tua Libero Mail.
E al costo soltanto di 1,50 € per transazione!

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963