Spedire con posta prioritaria internazionale
Per i privati e per le aziende è possibile spedire in pochi giorni e in tutto il mondo documenti, lettere e comunicazioni, grazie al servizio di posta prioritaria internazionale Libero Pay. Spedire all’estero, infatti, non è più un problema e non richiede più tanti giorni di attesa per la ricezione: il servizio di posta prioritaria per l’estero infatti garantisce tempi di consegna rapidi, una modalità di spedizione semplice e immediata. Per semplificare al massimo la procedura, la posta prioritaria internazionale può essere inviata tramite il servizio online di Libero Pay. Se devi spedire una lettera o un documento all’estero, scopri come fare in modo semplice, veloce e sicuro, senza uscire da casa o dall’ufficio.
Spedizioni internazionali: come funziona e cosa spedire
Il servizio di posta prioritaria internazionale di Libero Pay ti permette di spedire in tutto il mondo:
- lettere;
- documenti;
- comunicazioni;
- altri materiali cartacei.
Non è possibile invece inviare articoli vietati dalla legge e dai regolamenti CE, tra cui:
- oggetti preziosi e carte di valore;
- denaro;
- armi;
- oro, metalli e pietre preziose;
- merce contraffatta;
- documenti d’identità personali;
- animali;
- sostanze pericolose o infiammabili;
- batterie al litio;
- prodotti chimici.
Il servizio è dedicato sia ai privati, sia alle aziende e in entrambi i casi le spedizioni possono essere effettuate in tutti i paesi del mondo: il servizio di Libero Pay è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La spedizione può essere effettuata in modo semplice e veloce direttamente da casa o dall’ufficio, utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet.
Tempi di spedizione
Quando si sceglie di inviare lettere o documenti con la posta prioritaria internazionale di Libero Pay non dovrai più attendere a lungo prima che vengano recapitati al destinatario. Le tempistiche di consegna per la posta prioritaria internazionale infatti sono di 4-9 giorni lavorativi a prescindere dalla zona geografica in cui si trova il destinatario. Il prezzo, invece, varia proprio in base alla zona in cui devono essere recapitati la lettera o i documenti, se in precise aree europee, oppure extra europee.
Prezzi per l’invio di posta prioritaria internazionale
Spedire con la posta prioritaria internazionale di Libero Pay è facile e conveniente: i prezzi infatti variano in base alla localizzazione geografica del destinatario e si dividono in diverse fasce:
- da 5,16 a 6,50 euro per due diverse zone dell’Europa;
- 7,54 euro per il resto del mondo.
Zona 1 – 5,16 euro
Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca; Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Vaticano.
Zona 2 – 6,50 euro
Albania, Armenia, Azerbaidjan, Bielorussia, Bosnia Herzegovina, Croazia, Georgia, Governor Island (Russia), Islanda, Kazakhstan, Kirgizstan, Liechtenstein, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Nord Cipro (isola), Norvegia, Russia, Serbia, Svizzera, Tadjikistan, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan. Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca; Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Vaticano.
Il servizio di tracking e quello di avviso di consegna gratuito sono validi esclusivamente per le spedizioni in Italia.
Posta prioritaria internazionale: come spedire
Le spedizioni con posta prioritaria internazionale di Libero Pay possono essere inviate in tutto il mondo. La spedizione può avvenire attraverso diversi dispositivi:
- tramite il tuo PC;
- tramite smartphone o tablet se ad esempio ti trovi in viaggio per lavoro o per svago e hai l’urgenza di inviare dei documenti importanti all’estero.
Se scegli di attivare la spedizione online, come prima cosa devi fare l’accesso oppure registrarti sul sito web di Libero Pay. Se non hai un account crealo in modo immediato e gratuito. In seguito, scegli il servizio di posta prioritaria internazionale. Se scegli di inviare una lettera o dei documenti, puoi scrivere direttamente il testo della lettera online utilizzando l’editor e inserendo la tua firma scannerizzata come immagine: sarà Libero Pay* ad occuparsi della stampa e della spedizione. Se invece desideri allegare documenti già esistenti, puoi farlo tranquillamente.
Infine, dovrai inserire l’indirizzo del destinatario, inserire i tuoi dati pagare online con carta di credito o carta Poste Pay e confermare l’invio. È molto importante sapere che con Libero Pay puoi anche effettuare invii multipli: durante la procedura, infatti, ti sarà chiesto di specificare se l’invio è ad un solo destinatario oppure a più destinatari e, in quest’ultimo caso, ti sarà chiesto di inserire tutti i dati dei destinatari.
Con la posta prioritaria internazionale di Libero Pay non è necessaria la firma del destinatario, si tratta di una spedizione sigillata, quindi è protetta e sicura. Se però necessiti della validità legale della consegna, dovrai optare per l’invio di una raccomandata. Qualunque sia la tua scelta, spedire all’estero non sarà mai stato così facile, immediato e sicuro!
*Servizio erogato in partnership