Disdire il contratto telefonico online: come fare

La disdetta di un contratto telefonico può risultare complessa e può richiedere tantissimo tempo, sia per la ricerca della procedura corretta da seguire., sia per recarsi fisicamente presso uno sportello per inviare la raccomandata con valore legale. C’è un modo più rapido e semplice per farlo: con Libero Pay puoi disdire il tuo contratto telefonico senza dover uscire di casa o dall’ufficio. Come? È molto semplice e in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio la procedura per ogni operatore telefonico.

Che tu abbia stipulato un con Vodafone, Tim, Fastweb, Wind o qualsiasi altro operatore, con Libero Pay la disdetta è semplice e, grazie alla procedura guidata e alla presenza di tantissimi moduli precompilati, l’unica cosa che dovrai fare è inserire i tuoi dati e quelli dell’abbonamento stipulato, poi potrai effettuare il pagamento per l’invio della raccomandata online e, in pochi minuti, avrai inviato la tua disdetta con pieno valore legale seguendo le procedure corrette per ogni operatore. Così puoi dedicare il resto del tempo ad altre attività e non dovrai recarti fisicamente presso un ufficio postale, evitando spiacevoli code. Con Libero Pay puoi effettuare ogni tipologia di recesso, da quello per ripensamento entro 14 giorni dalla stipula del contratto, alla disdetta immediata o alla disdetta per termine del contratto, infine la disdetta per modifica dei termini contrattuali.

Disdetta del contratto Vodafone

Se hai sottoscritto un contratto di telefonia fissa o mobile con Vodafone e hai la necessità di effettuare il recesso a causa di un trasferimento, oppure di un cambio di gestore, con Libero Pay puoi farlo in pochi minuti. Ti basterà, infatti, selezionare il servizio di disdetta online sul sito web e selezionare il tipo di disdetta che desideri effettuare, che in questo caso sarà relativa ai servizi di telefonia. In seguito, potrai selezionare l’operatore Vodafone e scegliere il tipo di contratto per il quale vuoi dare disdetta tra: SIM voce, SIM dati, telefonia fissa, ADSL o fibra. Per tutte queste opzioni puoi scegliere, inoltre, se il recesso debba essere entro i 14 giorni dalla stipula del contratto, dopo i 14 giorni oppure se in seguito al decesso dell’intestatario. Inoltre, puoi anche inviare un reclamo ufficiale.

Dopo aver selezionato il servizio per cui effettuare la disdetta potrai selezionare il tipo di raccomandata A/R se con consegna in 3-6 giorni oppure con consegna in 1-2 giorni, dovrai inoltre inserire i dati del mittente e compilare il modello di disdetta precompilato, inserendo la firma digitale o quella autografa. Puoi effettuare il pagamento direttamente online. Una cosa importante da sapere è che ti sarà chiesto di effettuare l’accesso a Libero Pay, e se non hai un account crealo in modo gratuito.

Disdetta del contratto Tim

Con Libero Pay puoi effettuare il recesso anche dai contratti stipulati con Tim, sia per la linea fissa residenziale o per la linea business, sia per ADSL o fibra, sia per la SIM voce, dati o ricaricabile. Puoi inviare anche reclami. La disdetta può essere effettuata entro 14 giorni, dopo i 14 giorni dalla stipula del contratto o a causa del decesso dell’intestatario. Se ti stai chiedendo come compilare il modulo di disdetta Tim, è molto semplice: dopo aver selezionato il tipo di servizio dovrai seguire la procedura guidata e inserire i tuoi dati, quelli del destinatario invece sono già specificati. Dovrai inoltre compilare il modello relativo al servizio che ti propone Libero Pay, in modo da non dover perdere tempo nella ricerca. Infine, potrai inserire la tua firma digitale o quella autografa e allegare il documento d’identità. Tim riceverà con una raccomandata con pieno valore legale la tua richiesta di disdetta.

Disdetta del contratto Fastweb

Inviare una disdetta a Fastweb è semplice come per gli altri operatori, ma in questo caso i servizi da selezionare sono solamente due: Fastweb che comprende linea fissa e ADSL o fibra, e Fastweb Mobile. La procedura da seguire è quella degli altri operatori e sarà direttamente Libero Pay a individuare il modello precompilato nel quale dovrai solamente inserire i tuoi dati. Infine, potrai scegliere il tipo di raccomandata A/R da inviare e potrai effettuare il pagamento online con carta di credito oppure PostePay.

Disdetta del contratto Wind

Se devi inviare una lettera per la disdetta del contratto telefonico Wind su Libero Pay lo puoi effettuare in pochi minuti, in modo semplice e sicuro. Puoi scegliere se rescindere il contratto di linea fissa oppure il contratto SIM. Puoi scegliere, inoltre, di anticipare il modello di recesso via PEC, in modo che Wind lo riceva prima della raccomandata A/R. L’intera procedura che puoi effettuare su Libero Pay ha pieno valore legale ed equivale a recarsi presso un ufficio postale e inviare fisicamente la raccomandata: la differenza è che con Libero Pay risparmi tempo sia per la ricerca del modulo corretto, sia perché eviti ogni possibile coda.

*Servizio erogato in partnership

Perché usare Libero Pay?

RAPIDO

Inserisci i tuoi dati personali una volta sola e li troverai sempre precompilati

RISPARMIA TEMPO

Gestisci con facilità i pagamenti online evitando le code

SICURO

Paga in totale sicurezza tramite i nostri partner Paytipper e LetteraSenzaBusta

Con Libero Pay puoi pagare i bollettini postali, bancari (MAV, RAV o Freccia), il bollo auto, gli avvisi PagoPA e puoi inviare telegrammi, raccomandate e mazzi di fiori 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno ovunque ti trovi, in modo semplice, veloce e sicuro!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963