Pagare la rata del finanziamento online: i vantaggi

Pagare online la rata di un finanziamento è conveniente e permette di risparmiare molto tempo, eliminando le file alle casse e agli sportelli di tabaccherie e Poste. Perché perdere tempo quando è possibile pagare il mutuo online comodamente da casa, a qualsiasi orario?

Se l'addebito della rata in questione non avviene direttamente sul conto corrente, ma è necessario pagarla tramite bollettino o MAV, oggi è possibile evitare di uscire di casa e pagare in modo immediato, con saldo aggiornato in tempo reale, senza limiti di orari, da qualunque luogo.

Tempistiche del pagamento di una rata del finanziamento online

I vantaggi di pagare la rata del finanziamento online sono molti, primo tra tutti evitare le file agli sportelli o perdere tempo alla ricerca di un parcheggio. Online è possibile effettuare il pagamento in qualsiasi momento e in qualunque orario, accedendo comodamente al sito o tramite app.

Pagare il mutuo online è conveniente anche perché è immediato. Una volta confermato il pagamento, infatti, il beneficiario riceverà la somma in pochissimo tempo. Per verificare che il pagamento sia andato a buon fine è possibile accedere al sito web o alla app, in particolare recandosi alla sezione dedicata per consultare lo stato del pagamento. In questo modo pagare online è facile, sicuro e veloce!

Pagare la rata del finanziamento online è sicuro?

Pagare online il mutuo, oggi, è molto più sicuro, grazie ai sistemi di sicurezza atti a prevenire frodi e furti d'identità online. Grazie al sistema 3DSecure di PayTipper, un protocollo XML in grado di aumentare la sicurezza della piattaforma, ogni transazione è a prova di hacker.

Questa tecnologia rende ancora più affidabile la piattaforma, garantendo così la tutela dei dati personali degli utenti. Grazie al pagamento tramite PayTipper, partner di Libero, pagare bollettini postali e bancari (MAV, RAV o Freccia), ma anche il bollo auto e gli avvisi di pagamento della pubblica amministrazione, non è mai stato così sicuro.

Gli step per pagare la rata del finanziamento online

Pagare la rata del finanziamento online è semplicissimo: per accedere a tutti i servizi online convenienti e sicuri è sufficiente essere in possesso di una Libero Mail. Se l’utente non ne ha una, può attivarla in pochi passaggi: è gratuita e molto utile.

Una volta effettuato l'accesso in piattaforma è sufficiente selezionare il tipo di pagamento. Con bollettino o bollettino bancario è possibile pagare il mutuo online, ma anche le tasse scolastiche e universitarie, i premi alle assicurazioni e i contributi ad enti pensionistici.

Dopo aver concluso il pagamento su PayTipper, il sistema memorizza i dati inseriti, così i pagamenti successivi saranno ancora più veloci. Questo vuol dire che la volta successiva l’utente potrà scegliere dal sistema il beneficiario e procedere direttamente con l’ultimo step di pagamento.

Pagare la rata del finanziamento online significa effettuare i pagamenti in modo rapido e sicuro, al costo di 1,50 euro a transazione. Qualunque sia il tipo di bollettino (bianco, precompilato, personalizzato, premarcato) le commissioni sono fisse.

Altri tipi di bollettini postali

 

RAPIDO

ECONOMICO

SICURO

Puoi pagare i bollettini postali, bancari (MAV, RAV o Freccia), il bollo auto e gli avvisi di pagamento della pubblica amministrazione in modo semplice, veloce e sicuro grazie alla tua Libero Mail.
E al costo soltanto di 1,50 € per transazione!

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963