Pagare la rata del finanziamento online: i vantaggi
Pagare online la rata di un finanziamento è conveniente e permette di risparmiare molto tempo, eliminando le file alle casse e agli sportelli di tabaccherie e Poste. Perché perdere tempo quando è possibile pagare il mutuo online comodamente da casa, a qualsiasi orario?
Se l'addebito della rata in questione non avviene direttamente sul conto corrente, ma è necessario pagarla tramite bollettino o MAV, oggi è possibile evitare di uscire di casa e pagare in modo immediato, con saldo aggiornato in tempo reale, senza limiti di orari, da qualunque luogo.
Tempistiche del pagamento di una rata del finanziamento online
I vantaggi di pagare la rata del finanziamento online sono molti, primo tra tutti evitare le file agli sportelli o perdere tempo alla ricerca di un parcheggio. Online è possibile effettuare il pagamento in qualsiasi momento e in qualunque orario, accedendo comodamente al sito o tramite app.
Pagare il mutuo online è conveniente anche perché è immediato. Una volta confermato il pagamento, infatti, il beneficiario riceverà la somma in pochissimo tempo. Per verificare che il pagamento sia andato a buon fine è possibile accedere al sito web o alla app, in particolare recandosi alla sezione dedicata per consultare lo stato del pagamento. In questo modo pagare online è facile, sicuro e veloce!
Pagare la rata del finanziamento online è sicuro?
Pagare online il mutuo, oggi, è molto più sicuro, grazie ai sistemi di sicurezza atti a prevenire frodi e furti d'identità online. Grazie al sistema 3DSecure ogni transazione è a prova di hacker.
Questa tecnologia rende ancora più affidabile la piattaforma, garantendo così la tutela dei dati personali degli utenti. Pagare bollettini postali e bancari (MAV, RAV o Freccia), ma anche il bollo auto e gli avvisi di pagamento della pubblica amministrazione, non è mai stato così sicuro.
Gli step per pagare la rata del finanziamento online
Pagare la rata del finanziamento online è semplicissimo: Per usufruire di tutti i servizi online convenienti e sicuri è possibile accedere con il proprio account Libero, Virgilio, Facebook o la Mail personale. Se non si dispone di un profilo, è possibile registrarsi in pochi e semplici step!
Una volta effettuato l'accesso in piattaforma è sufficiente selezionare il tipo di pagamento. Con bollettino o bollettino bancario è possibile pagare il mutuo online, ma anche le tasse scolastiche e universitarie, i premi alle assicurazioni e i contributi ad enti pensionistici.
Dopo aver concluso il pagamento, il sistema memorizza i dati inseriti, così i pagamenti successivi saranno ancora più veloci. Questo vuol dire che la volta successiva l’utente potrà scegliere dal sistema il beneficiario e procedere direttamente con l’ultimo step di pagamento.
Pagare la rata del finanziamento online significa effettuare i pagamenti in modo rapido e sicuro, al costo di 1,50 euro a transazione. Qualunque sia il tipo di bollettino (bianco, precompilato, personalizzato, premarcato) le commissioni sono fisse.