Il pagamento del premio assicurativo online

Pagare presso gli sportelli autorizzati tasse, bollettini e assicurazioni può rappresentare una grande perdita di tempo. Grazie al pagamento del premio assicurativo online, invece, le tempistiche vengono ridotte, in quanto in pochi click è possibile avviare una transazione di denaro per pubbliche amministrazioni e non solo. Quanto tempo impiega il pagamento online? E come si fa? Scopriamolo insieme.

Pagamento del premio assicurativo online: i vantaggi

Il pagamento del premio assicurativo online è facile e conveniente. Grazie a diverse piattaforme specializzate, infatti, oggi è possibile saldare tasse e bollettini in pochi minuti.

Pagare online il premio assicurativo è anche molto vantaggioso: grazie al web è possibile ridurre i tempi di attesa e di pagamento. Pagando comodamente da PC o da smartphone si limano i tempi di attesa agli sportelli e di spostamento, rendendo il pagamento rapido e semplice.

Il pagamento online è immediato e si ha sempre la possibilità di controllare lo stato del proprio pagamento, verificando che la transazione sia stata effettuata. Infine, non è necessario controllare orari di apertura e chiusura degli sportelli, in quanto sul web è possibile pagare a qualsiasi orario e in qualsiasi giorno, anche festivo.

Pagando online il premio assicurativo la transazione è registrata in tempo reale, di conseguenza la casa di assicurazioni può attivare in breve tempo la polizza. Di conseguenza, pagare online l’assicurazione è vantaggioso soprattutto nel caso di una polizza con scadenza a breve o già scaduta. Per i contratti di durata annuale è previsto infatti un periodo di tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza, in cui la polizza resta attiva, procedendo però al più presto con il pagamento.

Pagare il premio assicurativo online è sicuro

Il pagamento del premio della polizza online non è solo rapido e semplice, ma anche sicuro! Grazie a tecnologie come 3DSecure di PayTipper, partner di Libero, infatti, le transazioni online sono tutelate ed è garantita la massima sicurezza.

Attraverso l'utilizzo di protocolli XML queste tecnologie, fanno in modo che l'utente venga protetto da eventuali truffe online e furti d'identità. In questo modo i dati personali degli utenti sono al sicuro e possono essere registrati comodamente dal sito per velocizzare i pagamenti futuri.

Grazie a queste tecnologie innovative oggi è possibile pagare online il premio assicurativo in totale serenità e sicurezza, ma anche i bollettini postali, il bollo auto, i bollettini bancari (MAV, RAV o Freccia) e gli avvisi di pagamento della pubblica amministrazione.

Come si paga premio assicurativo online

Per il pagamento del premio assicurativo online è sufficiente accedere a Libero Pay con la propria Libero Mail. Se non si è in possesso di un account è possibile farlo gratuitamente. Una volta effettuato l'accesso per effettuare il pagamento del premio assicurativo è sufficiente selezionare la voce desiderata, la voce desiderata, inserire i dati del beneficiario e i propri e infine confermare il pagamento su PayTipper, partner di Libero ed erogatore del servizio. Per ogni transazione, come i diversi tipi di bollettini, come precompilati o bianchi, MAV, RAV, PagoPA, Bollo Auto e Freccia, è richiesta una commissione di 1,50 euro.

Altri tipi di bollettini postali

 

RAPIDO

ECONOMICO

SICURO

Puoi pagare i bollettini postali, bancari (MAV, RAV o Freccia), il bollo auto e gli avvisi di pagamento della pubblica amministrazione in modo semplice, veloce e sicuro grazie alla tua Libero Mail.
E al costo soltanto di 1,50 € per transazione!

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963